Spread the love

Una piccola storia d’amore tra due quindicenni all’apparenza molto diversi e lontani.
Ironica, intelligente, quasi magra, quasi alta e senza tette, Aurorarosa riesce a giocare con il suo nome che proprio non piace a nessuno, ma anche con la sua strana malattia.
Quasi bello, mediamente alto e intelligente Giulio, con i capelli ritti in testa come i peli di un istrice, adora i numeri e odia essere rimpallato tra due genitori divisi.
Una poesia creata insieme li avvicinerà e farà capire ad entrambi che per volare non bastano solo due ali…
Con il linguaggio semplice, immediato e divertente di due ragazzini gli autori affrontano tematiche importanti quali il disagio familiare, la malattia, i mille dubbi degli adolescenti. In un susseguirsi scorrevole di brevi episodi tracciano il percorso di un’avvincente avventura di vita e di amore capace di suscitare interesse nei giovani lettori come negli adulti.

Il libro (edito da il Ciliegio), appena uscito, è di una mamma (giornalista, autrice di libri per bambini e di testi radiofonici e televisivi) , Alessandra Sala, e del figlio Niccolò Seidita , 22 anni, laureato in Economia dei mercati , che nella vita di Aurorarosa racconta, trasfigurata; anche la sua vita.
Parte dei proventi del libro sarà devoluto all’Associazione italiana glicogenosi.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE
Alessandra Sala è nata a Napoli e risiede a Milano. È copywriter pubblicitaria, autrice di testi radiofonici e televisivi, giornalista professionista, scrittrice e impegnata nel volontariato. Ha pubblicato numerosi libri per bambini e ragazzi: Le favole del termometro (1998); L’elefantino Tobba (1998); Il Magnifico Mondo delle Formiche (1999); Isotta strega farlocca (2009); Isotta. Copione teatrale (2010); Dov’è finito Carlotto? (2012); Isotta e la memoria farlocca (2013) e, di prossima uscita con Il Ciliegio, La cacciatrice di calzini.

Niccolò Seidita, ventiduenne, risiede a Milano. Laureato in Economia dei Mercati e Intermediari Finanziari, dedica le sue energie a creatività e ingegno, condite da solide basi economiche. Aspirante ideatore e scrittore per passione ama costantemente mettersi in gioco e misurarsi in sfide nuove e accattivanti.