Spread the love

Dopo ventisei anni, la nostra Associazione rinnova la propria immagine. Alla base della scelta tre obiettivi importanti: la volontà di rappresentare al meglio i soci, di coinvolgerli maggiormente e di avvicinare i giovani. Questa nuova identità grafica è il primo passo del percorso di cambiamento e innovazione a cui il Consiglio Direttivo ha lavorato e a cui continuerà ancora a lavorare, per poter rappresentare, con sempre più efficacia, i pazienti e le famiglie.

Un primo cambiamento importante

Tre gli elementi da sottolineare:

  1. Abbiamo deciso di sostituire l’immagine dei bambini con un logo che, a nostro parere, rappresenta maggiormente il presente e la nostra voglia di metterci in gioco per costruire un futuro più sereno.
  2. Abbiamo trasformato il palloncino in un cuore per evidenziare la passione e l’attenzione che rivolgiamo ai pazienti e alle loro famiglie.
  3. Accanto alla scritta AIG compaiono in corsivo le lettere “lico” in modo da formare “AIGlico”, acronimo che dà un riferimento immediato alle patologie di cui ci occupiamo e che ci rende più distinguibili all’interno della comunità delle malattie rare. Il passo successivo sarà quello di una variazione anche dal punto di vista statutario.